Dalla Farmacia al Centro Estetico a Torino

La Farmacia San Benedetto di Torino è un centro completo, in grado di fornire servizi eterogenei finalizzati al raggiungimento del vostro benessere ottimale. Oltre al centro estetico, un angolo benessere in cui ricevere trattamenti viso e corpo, lo staff esperto è formato per garantire terapie di sostegno all’interruzione del vizio del fumo, come l’auricoloterapia, utile anche come supporto per il dimagrimento e il rilassamento in caso di stati ansiosi e preoccupazioni.

Proponiamo inoltre trattamenti termali per la salute delle vie respiratorie e consulenze di naturopatia e iridologia, metodi di medicina naturale per la diagnosi di problematiche e il ritrovamento dell’equilibrio psicofisico. Infine, potete effettuare presso la nostra farmacia, diverse analisi mediche, come ECG (elettrocardiogramma) e test per le intolleranze alimentari.

La salute e l’apprezzamento di sé per noi sono al primo posto: oltre ad una vasta gamma di farmaci da banco, integratori, medicinali sottoposti a prescrizione e terapie di tipo omeopatico, nel nostro centro sono sempre disponibili delle consulenze su prodotti dermocosmetici, per viso e per corpo. Richiedetele al nostro staff esperto in via Bardonecchia 114/C a Torino.

Elettrocardiogramma

Per tenere sempre sotto controllo la salute cardiaca, è possibile effettuare presso la Farmacia San Benedetto di Torino un esame specialistico tramite ECG. Valido anche per attestare la vostra salute in caso di attività sportiva che necessiti di un certificato, si tratta di un metodo di analisi semplice e immediato.

L’esame tramite ECG è infatti in grado di diagnosticare eventuali patologie quali aritmie, ovvero anomalie nel ritmo cardiaco, ischemia, pericardite e ipertensione arteriosa, tutte condizioni che necessitano di una tempestiva terapia specifica.

Oppure se la vostra volontà è semplicemente quella di avere referti sempre aggiornati e monitorare costantemente il vostro stato di benessere cardiovascolare, richiedete questo tipo di analisi presso la nostra farmacia in via Bardonecchia 114/C a Torino.

Autoanalisi del sangue per creatinina e funzionalità renale

La Farmacia San Benedetto di Torino effettua anche autoanalisi del sangue per la rilevazione dei livelli di creatinina in circolo, col fine di valutare la funzionalità renale del paziente che si sottopone a questa analisi.

Grazie ad un prelievo affatto invasivo, che consiste in una piccola puntura del polpastrello, si ottiene una minima quantità di sangue da applicare su una striscia reattiva. Questa verrà poi inserita nel dispositivo apposito per le analisi, restituendo i risultati in poco tempo.

I referti ottenuti vi verranno resi disponibili così da valutare un’eventuale terapia con il vostro medico curante. Se vengono infatti riscontrati valori alti di creatinina nel sangue è necessario intervenire.

Trattamenti termali per il benessere delle vie aeree

L’Aerosol terapia proposta dalla Farmacia San Benedetto di Torino sfrutta sapientemente le proprietà dell’acqua termale per prevenire le comuni patologie respiratorie e garantire di conseguenza il vostro benessere. I risultati su chi presenta delle patologie croniche sono efficaci e dimostrati, apportando un sensibile miglioramento della salute dei pazienti. Le cure termali sono inoltre utili per fumatori che desiderino ripulire i polmoni da sostanze tossiche e inquinanti.
Vi consigliamo in ogni caso di consultare precedentemente, o durante il corso di questa tipologia di cure, il vostro medico, per valutare a seconda dei casi l’inizio o il termine delle sedute terapeutiche.
Presso la nostra farmacia è inoltre possibile trovare prodotti e strumenti elettromedicali per la somministrazione domestica di questo tipo di terapia.

Scrivete tramite il modulo di contatto per conoscere gli appuntamenti in farmacia