Test intolleranze alimentari, 

consulenza con il Naturopata a Torino!

Per contribuire alla vostra salute, alla Farmacia San Benedetto ci prendiamo cura di molteplici aspetti. Tra di essi la vostra corretta alimentazione. Oltre a realizzare diete e programmi alimentari personalizzati effettuiamo test su allergie e intolleranze alimentari. Le prime consistono nella produzione anomala di anticorpi nei confronti di particolari cibi, insieme al manifestarsi di sintomi anche gravi ed evidenti. Le intolleranze sono invece di carattere più lieve ma ugualmente dannose per il benessere del vostro organismo. Per ottenere una diagnosi delle une e delle altre passate presso la nostra sede in via Bardonecchia 114/C, a Torino.

Contattaci per dettagli su programmi alimentari per una corretta alimentazione

Al Servizio del cliente

Risposte puntuali

Personale qualificato

Serietà e cortesia​

Informazioni sulle intolleranze alimentari

Le intolleranze alimentari possono manifestarsi con sintomi differenti, come cefalee, gonfiore o cattiva digestione.

Nonostante il dibattito sulla piena validità scientifica dei test per le intolleranze, si tratta in ogni caso di un primo passo di analisi e miglioramento della propria alimentazione, in base alle esigenze del nostro organismo.

Prodotti senza glutine e lattosio

Tra le allergie ed intolleranze più diffuse ci sono quelle verso il glutine e il lattosio. Per uno stato di salute ottimale, una volta rilevate, è bene seguire un regime dietetico controllato.

La nostra Farmacia soddisfa le vostre esigenze grazie ad una vasta gamma di prodotti senza glutine e senza lattosio disponibili presso il punto vendita. Si tratta di prodotti elaborati che non rinunciano al gusto, conciliandosi con una dieta corretta in grado di conservare l’equilibrio del vostro organismo. 

Centro specializzato in intolleranze alimentari 

Lo sapevate che le intolleranze alimentari possono essere superate?
Da centro alimentare specializzato, la Farmacia San Benedetto di Torino vi consiglia dei programmi alimentari in grado di farvi riacquistare la tolleranza perduta. Come? Spesso è sufficiente operare una rotazione degli alimenti non tollerati o in alternativa, dopo averli sostituiti, un reintegro graduale nella vostra dieta.
Per richiedere una consulenza nutrizionale specifica rivolgetevi al nostro staff presso il punto vendita di via Bardonecchia 114/C!

Test intolleranze alimentari

Come funziona il test per le intolleranze? È sufficiente un minimo autoprelievo di sangue dal dito, per valutare il livello di infiammazione dovuto ad uno specifico alimento e la risposta immunologica verso lo stesso, segnalata dalla presenza di immunoglobuline G4.

In seguito all’individuazione puntuale di una intolleranza è possibile ricevere precise indicazioni sugli alimenti, verso i quali è stata rilevata una reattività da parte dell’organismo del paziente.

Contattaci

Dove siamo

Per dettagli e per prenotare i test sulle intolleranze alimentari, non esitate a telefonare